Lo spazzamento si estende anche ad altre zone della città e le polemiche sulla gestione del servizio lo seguono passo passo.
Partirà infatti nei prossimi giorni anche nel territorio di competenza della Terza Circoscrizione il servizio di spezzamento meccanizzato delle strade.
L’avvio del servizio, ha infatti reso noto Etruria Servizi, è stato posticipato al 31 gennaio per motivi di natura organizzativa.
Il passaggio delle macchine, da quanto è dato sapere, si svolgerà con le stesse modalità adoperate finora nelle zone della città in cui il servizio è già attivo da tempo, e pertanto il presidente della Terza Circoscrizione Gianfranco Perna ha invitato tutti i cittadini a collaborare, innanzitutto tenendo d’occhio i cartelli (già scoperti per l’occasione), su cui sono riportati gli orari con i quali il servizio sarà espletato.
Intanto però sono sempre più numerosi i cittadini che lamentano l’eccessiva rigidità con la quale vengono applicate sanzioni ed effettuate le rimozioni lungo gran parte delle strade cittadine interessate dallo spezzamento, a fronte di un’utenza che non ha ancora avuto il tempo di imparare a districarsi nella complicata e spesso perversa rete di divieti.
Non è infrequente infatti trovare strade i cui lati vengono spazzati in giorni o orari differenti, o cartelli collocati in punti poco visibili
Alcuni fanno peraltro notare che le multe, nei giorni scorsi, sono state elevate anche in condizioni meteorologiche che di certo rendono inutile il servizio di pulizia delle strade, o anche quando le spazzatrici non passano negli orari indicati sui cartelli. E le polemiche continuano.
Cronaca
22 Aprile 2013
Lo spazzamento è rinviato. Le polemiche no

