logo
    Sport
    22 Aprile 2013
    Mojoli con poche speranze, Tirreno Power obbligata a vincere <br />

    Due impegni diametralmente opposti attendono Mojoli e Tirreno Power nei rispettivi campionati.
    In serie B2 maschile Pallassini e compagni ricevono al palazzetto dello sport di via Barbaranelli alle 18.30 la Lazio. Il derby si preannuncia difficilissimo per la Mojoli visto che gli ospiti condividono la leadership con i sardi del Quartu Cagliari con 42 punti, 12 in più della formazione di Tonino Lemme. Un compito, dunque, almeno sulla carta proibitivo, anche se tra le mura amiche il sestetto civitavecchiese ha fin qui sfoderato prestazioni di assoluto rilievo e tra l’altro c’è voglia di riscattarsi dopo il passo falso di sabato scorsa a Velletri, che in sostanza ha tarpato le ali ai rossoblu, tagliandoli fuori dalla lotta per i play off. Per la gara odierna il coach dovrà peraltro fare a meno del libero Lisi e per sostituirlo tra le ipotesi più probabili c’è l’inserimento del suo vice Errigo, a meno che non il coach non voglia stravolgere il sestetto iniziale proposto negli ultimi turni.
    Se la maschile può far risultato solo sfoderando una prestazione ‘‘da impresa’’ , vincere per la femminile è praticamente d’obbligo.
    La Tirreno Power, infatti, è attersa dalla traferta nella capitale sul parquet del Don Orione, terz’ultima forza in serie C femminile. Dopo la bella vittoria al tie break sull’Ostia con una rimonra che resterà a lungo nella memoria, la formazione guidata da Milo Di Remigio non è più leader solitaria in classifica e per non consentire al inecittà un percoloso allungo non può proprio permettersi passi falsi. A meno di defezioni dell’ultima ora il coach alle 18.30 dovrebbe avere tutte le titolari a disposizione e solo a risultato acquisito potrebbe poi sbizzarrirsi in eperimenti e lanci in prima squadra delle baby.