Cultura e Spettacoli
22 Aprile 2013
Mostre e appuntamenti del weekend

SCULTURE IN VILLA
Fino al 15 Luglio
E’ stata organizzata a Villa Torlonia una mostra delle sculture realizzate da Antonietta Raphael. Un’accurata selezione di trenta statue, dipinti e venti disegni che rappresentano la realizzazione e lo studio delle opere.

BOLSENA ESPONE
Fino al 30 Settembre
In mostra nella cittadina lacurstre alcuni documenti storici, fotografie e disegni rappresentanti i migliori panorami di Bolsena.

DURER E L’ITALIA A ROMA
Fino al 9 Giugno.
Prosegue presso le scuderie del Quirinale l’esposizione delle maggiori opere del pittore rinascimentale che ebbe numerosi rapporti con l’arte Italiana. Visibili anche dei confronti con dipinti di scuola fiorentina.

GEORGE GROSZ
Fino al 15 Luglio
Trovano spazio presso le Gallerie di Villa Medici a Roma circa 200 opere tra acquarelli e illustrazioni realizzate nel primo novecento dal celebre pittore tedesco.

LA PASSIONE DI CRISTO
SECONDO BERNINI
Fino al 3 Luglio
Disegni, sculture e dipinti del Bernini ed altri artisti della sua scuola dedicati alla figura di Cristo e incentrate sul tema della passione. La mostra si trova a Roma in via dei Prefetti 22. Orario 10-18 Ingresso libero.

BATTLE OF THE YEAR
Domani – Roma
Il Battle of the Year (BOTY) è il più prestigioso evento di breakdance al mondo. Sabato 30 giugno 2007 all’Ambra Jovinelli di Roma si svolgerà l’edizione italiana che selezionerà la crew destinata a rappresentare il nostro paese all’attesissimo evento internazionale del prossimo ottobre in Germania. In quell’occasione i finalisti italiani dovranno competere con le altre crew provenienti dagli oltre venti paesi dei cinque continenti che fanno parte del network Battle of the Year. Maestro di cerimonia per questa quinta edizione del BOTY sarà Rido, a cui si affiancherà lo svedese Dj Kid Skraam e una giuria internazionale formata da alcuni dei più autorevoli esponenti della breakdance a livello mondiale.

I PROFUMI DI AFRODITE
E IL SEGRETO DELL’OLIO
Roma – fino al 2 settembre
È tutta da vedere e da annusare la nuova mostra I profumi di Afrodite e il segreto dell’olio. Scoperte archeologiche a Cipro che le sale di Palazzo Caffarelli, ai Musei Capitolini di Roma, ospiteranno dal 14 marzo fino al 2 settembre .
Quasi 60 reperti provengono dal sito archeologico di Pyrgos nell’isola di Cipro, dove la Missione Archeologica dell’ITABC – CNR ha portato alla luce la più antica fabbrica di profumi.