Cronaca
22 Aprile 2013
Ordigno bellico, deciderà la Prefettura

Sarà una riunione che verrà indetta al più presto in Prefettura a decidere le modalità di trasferimento dell’ordigno bellico rinvenuto nella tarda mattinata in un cortile al civico 35 di via Annovazzi interessato da lavori per la realizzazione di una palazzina.
Sono stati infatti gli operai che stavano smuovendo la terra con la ruspa ad accorgersi della bomba aerea risalente alla Seconda Guerra EVACUATIMondiale e a dare l’allarme. Subito sul posto i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Municipale ed i carabinieri che hanno anche evacuato alcune palazzine nei dintorni a scopo precauzionale.
Dopo oltre quattro ore, con il traffico bloccato a via Annovazzi e nelle strade limitrofe ed i negozi sulla via interessata rimasti chiusi, dopo l’intervento dei militari del nucleo batteriologico e chimico di Santa Lucia che hanno ispezionato l’ordigno, si è deciso di reinterrare la bomba che, secondo gli artificieri giunti direttamente da Roma, al momento non rappresenta un particolare pericolo per i residenti della zona.
BOMBAI Vigili Urbani hanno provveduto a bloccare i lavori in corso nel cortile, diffidando anche i residenti a non accedere all’area interessata.