I collaboratori dell’ex sindaco Saladini, assunti in base all’articolo 90 della legge 267, da oggi non sono più al Pincio. Il segretario generale Luigi Annibali ha infatti provveduto a comunicare agli interessati, in tutto dieci persone, che il loro contratto è cessato a tutti gli effetti al momento dell’insediamento del Commissario Prefettizio Giovanna Iurato.
Annibali ha spiegato che il ritardo nella comunicazione è stato dovuto al rinvio dell’arrivo del Commissario stesso. La presenza al Pincio degli articolo 90 era stata denunciata dal sindacato Rdb cub che aveva sottolineato come fossero stati applicati criteri diversi rispetto a quelli adottati nel 2005 dal commissario precedente, Angelo Di Caprio.
All’intervento del sindacato era seguito quello dell’ex capogruppo di forza Italia Gabriella Sarracco che aveva rimarcato come, in occasione della caduta della giunta De Sio, gli articolo 90 di allora fossero stati da subito estromessi dal Pincio e chiedeva perciò la revoca dei contratti.
Per quanto riguarda i dirigenti assunti in base all’articolo 110 della 267 a tempo determinato, la loro posizione è al vaglio e una decisione sarà presa nella giornata di oggi.
C’è da dire in proposito che in passato l’ex commissario Di Caprio confermò i dirigenti i cui contratti furono poi revocati dall’ex sindaco Saladini al momento del suo insediamento.
Politica
22 Aprile 2013
Pincio, revocati gli articolo 90

