Lettere
22 Aprile 2013
Ponte Pedonale all&rsquo;Ideale, un ottimo risultato <br />

Roberto Galli
III Circoscrizione

Per la III Circoscrizione sembra quasi un sogno quello che finalmente si sta avverando: il montaggio del famoso ponte pedonale tra lo stabilimento balneare Baia dell’Orso e l’Ideale, che darà così continuità al marciapiede, ed eliminerà finalmente uno degli errori commessi in fase progettuale ai fini della sicurezza e che la III Circoscrizione denunciò immediatamente insieme con altri punti molto tempo fa.
Fortunatamente l’estate è trascorsa senza incidenti in quel tratto di strada così pericoloso e comunque muoviamo un plauso ai Lavori Pubblici per il risultato prossimo raggiunto.
Per il futuro ci auguriamo che non si ripetano gli errori commessi in passato e che per qualsiasi progetto da realizzare, sia interpellata la Circoscrizione di competenza, la quale essendo costituita da Consiglieri che vivono nel quartiere, potrà dare un contributo positivo affinché il progetto sia veramente funzionale ed efficace.
Mi riferisco in particolare a quanto annunciato riguardo alla viabilità dello svincolo di Campo Dell’Oro, anche questa più volte da Noi segnalata, come criticità per la sicurezza dei pedoni.