Cultura e Spettacoli
22 Aprile 2013
Saladini presenta &lsquo;&lsquo;Sconcerto globale&rsquo;&rsquo; <br />

Questo pomeriggio alle ore 17,30 presso l’aula consigliare «Renato Pucci» è in programma la presentazione del libro «Sconcerto globale» scritto dagli autori Favero, Saladini, Volpi e Ziarelli.
Gli otto racconti che compongono il volume edito da Apogeo verranno promossi dalla Libreria Dettagli e l’associazione Culturale Civitas et Jus. Uno dei racconti di Gino Saladini si intitola «Il diavolo nel computer»:
«Parla di una persona che venderebbe l’anima – afferma Saladini – per essere felice.E’una provocazione a tutti i manager che spesso dimenticano l’etica e la morale nel proprio lavoro. Nel racconto non sono però individuabili elementi autobiografici, ma i sentimenti di tradimenti e false amicizie fanno parte dell’animo umano. Anche in questo testo, come negli altri miei romanzi ho trattato il tema dell’esoterico. I racconti sono molto frizzanti e piacevoli da leggere».
Il romanzo si compone anche di un audiolibro composto da Luigi Fiore, giovane artista civitavecchiese. La serata è presentata da Maria Zero, mentre il relatore sarà Angelo Scala.