Politica
22 Aprile 2013
Sarracco: "La materna di via Veneto deve mantenere almeno una sezione"

SARRACCOIl mantenimento di almeno una sezione della scuola materna di via Veneto. Questa la richiesta che l’ex capogruppo di Forza Italia ed ex assessore alla scuola, Gabriella Saracco, formulerà al Commissario straordinario Giovanna Iurato nel corso dell’incontro che si terrà a breve al Pincio.
«Sono stata contattata dai genitori – spiega Sarracco – che sono molto preoccupati per la decisione del Pincio di chiudere entrambe le sezioni a partire dal prossimo anno scolastico e mi hanno chiesto di farmi portavoce delle loro istanze. In sostanza le famiglie dei bambini che dovranno frequentare l’ultimo anno di materna per poi andare in prima elementare vorrebbero che i loro figli restassero nella scuola per completare il ciclo didattico».
«Del resto – aggiunge l’azzurra – anche l’ex assessore Longarini aveva promesso, prima dell’annuncio della dirigente dell’ufficio pubblica istruzione, che almeno una sezione sarebbe stata mantenuta. Al Commissario straordinario – conclude – farò presente anche che le graduatorie appena uscite vedono una lunga lista di attesa. E che i genitori attendono una risposta a breve per poter iscrivere i loro figli a scuola. in ogni caso, per lasciare una sezione aperta, anche in assenza di finanziamenti, ci sono materiali e possibilità a sufficienza».