Una petizione per impedire la costruzione di un porto turistico da 440 posti barca nel tratto di costa Piccolo Paradiso. A proporla è un gruppo di frequentatori, che hanno costituito il Comitato per la salvaguardia dello Scalo Matteuzzi, e che intendono raccogliere almeno 2000 firme per far sì che “siano i cittadini a decidere il futuro degli spazi pubblici”.
“Al Comune – si legge in una nota – giace una richiesta da parte di due società romane di poter realizzare la struttura nel tratto dell’ex Scalo Matteuzzi e parte di Borgo Odescalchi, ma questo oltre a scarificare la balneazione penalizzerebbe anche la qualità di una baia che rimane unica nel suo genere. Il progetto, per una serie di ragioni, fu bocciato dall’ultimo Commissario dell’Ufficio Urbanistico e dell’Ufficio Ambiente. Ora l’Amministrazione attuale ha concesso una proroga di 6 mesi per ripresentarlo”.
“La nostra iniziativa – conclude il comitato – non è partitica, noi impieghiamo solo la disponibilità di quei consiglieri comunali che mettono a disposizione il loro tempo per la nostra causa. E soprattutto chiediamo ai cittadini di aiutarci nella nostra battaglia, perchè non sarà facile raggiungere il numero necessario di firme, ma con l’impegno di tutti possiamo farcela”.
Amministrazione
22 Aprile 2013
Scalo Matteuzzi, una petizione contro il porto turistico

