Sport
22 Aprile 2013
Snc e Civitavecchiese arrivano al momento della verità

Vincere per sperare. Snc e Civitavecchiese hanno ancora una volta lo stesso compito a riprova che i destini delle massime espressioni dello sport cittadino siano incredibilmente incrociati. Entrambe a caccia di una salvezza difficilissima si giocano il tutto per tutto in questa settimana che propone agli uomini di Paolo Caputo e a quelli di Marco Pagliarini un doppio confronto ravvicinato con un turno infrasettimanale e poi un week end di fuoco.
Partendo in ordine cronologico i primi a scendere in campo saranno i nerazzurri della Civitavecchiese che domani ospiteranno alle 14.30 la Scafatese al Fattori nel recupero della gara vietata a novembre dello scorso anno dal Prefetto per motivi di ordine pubblico. Dopo il ko sul campo del Sibilla Cuma, l’Us si trova di fronte un’altra squadra di prim’ordine del campionato di serie D, ma dovrà cercare di muovere la classifica o comunque arrivare con il morale giusto allo scontro-salvezza di domenica col Morolo, che al Comunale troverà una squadra a caccia disperata di punti.
La stessa disperazione, con toni addirittura più accentuati, anima la doppia missione della Snc, che domani sera a Catania alle 20.30 e poi sabato a Camogli arriva al giro di boa della seconda fase del campionato di A1 di pallanuoto con l’impellenza di rosicchiare il gap che la tiene lontana dalla zona play out. Tra l’altro c’è da sperare anche in un favore degli ex Simone Pagliarini e Daniele Parisi, che domani aspettano la visita del Camogli e sono chiamati a battere i liguri per mantener vive le speranze dei rossocelesti in attesa dello scontro diretto di sabato. E’ il momento topico, insomma, della stagione ed ora Snc e Civitavecchiese non possono più sbagliare.