Sport
22 Aprile 2013
Snc, gli juniores ipotecano la seconda fase

Vittoria sofferta, quanto importante e meritata, per gli juniores nazionali della Snc, che battendo 12-8 a Roma il Racing Roma ha di fatto conquistato l’accesso alla seconda fase.
In questo girone romano (dopo questa vittoria) attualmente la classifica vede al comando il Tuscolano con 33 punti, poi la Lazio a 30, Vis Nova 27, SNC 26 e Racing 25:mancano 2 giornate al termine ed il Racing, deve anche vedersela con il Vis Nova domenica prossima :quindi di fatto la SNC ha in mano la qualificazione. Tornando alla pallanuoto giocata:partita avvincente che già nelle prime battute fa vedere che è molto importante per entrambe le squadre. Prima frazione di gioco tutto di marca della squadra di casa che finisce avanti per 2-1, con Minà autore dell’unica marcatura rosso celeste. Da qui in poi la Snc ingrana un’altra marcia e non da scampo al settebello capitolino che deve sempre inseguire i civitavecchiesi. La seconda frazione si apre con il goal di Giorgi che porta le squadre sul 2-2 seguito subito dopo dai goal di Muneroni Andrea in controfuga e di Minà ancora dal centro ma a pochi secondi dalla fine il goal del racing che manda le due squadre sul 3-4 a fine secondo tempo.
Il terzo tempo si apre subito con la Snc avanti con i goal di Minà, e due volte Muneroni Andrea e sul finire del tempo di Muneroni Gianluca che fissa sull’ 6-8 la fine del terzo tempo. Il quarto si apre con i goal di Foschi (2) Chiarelli ed Antonelli che mettono la firma sul definitivo 8-12.
” E’ stata una bella partita – commenta il coach rossoceleste Carlo Accorsi – dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Sapevamo che era una partita difficile e da vincere a tutti i costi;in caso di sconfitta avremmo messo in discussione quanto di buono i ragazzi anno fatto fino ad oggi e questo onestamente non sarebbe stato giusto per l’impegno dimostrato sinora. Volevamo far vedere che il risultato dell’andata era un risultato bugiardo – conclude – e che questo gruppo merita di potersi giocare le proprie carte nel proseguo della stagione. Devo ringraziare i ragazzi per il carattere e la voglia di vincere che hanno messo in acqua,Marcello Del Duca che ogni partita è con noi e mi da molti suggerimenti e volevo ringraziare anche Marco Pagliarini e Sergio Accorsi che ieri erano lì in tribuna con tutti i genitori,che ci seguono sempre,a darci una grossa spinta. Un ringraziamento particolare alle ragazze della Coser,che ieri erano presenti sugli spalti e alle quali faccio i complimenti per salvezza ottenuta domenica scorsa. Ora dobbiamo guardare già al prossimo appuntamento,domenica a L.rgo Marco Galli contro l’Antares Roma alle ore 11”
Lo score del successo con la Racing: Del Lungo, Antonelli 1, Chiarelli 1, Caucci, Foschi 2, Mina’ 3, Muneroni GL 1, Castello, Bertini, Giorgi 1, Zinno, Muneroni A 3, Agostini. Coach Accorsi Carlo