Lettere
22 Aprile 2013
Soddisfazione della III Circoscrizione&nbsp;per&nbsp;il neo-ponte tra&nbsp;Baia dell'Orso e l'Ideale. <br />

 

“La III Circoscrizione esprime tutta la propria soddisfazione per l’installazione del ponte tra lo stabilimento balneare Baia dell’Orso e l’Ideale, oltretutto anche molto bello esteticamente.
L’opera darà finalmente continuità al marciapiede, mettendo in sicurezza uno dei punti da noi segnalati in passato come molto pericolosi, poiché i pedoni erano costretti a percorrere la carreggiata.
Continuano così verso il completamento i lavori dell’accesso sud e notiamo con piacere che vengono continuamente apportate modifiche importanti su alcune realizzazioni discutibili per la sicurezza.
Ed allora proponiamo di rivalutare quanto NON PREVISTO dal progetto sul ponte del fosso all’altezza dei Marinai D’Italia; come molti avranno notato, i lavori stanno procedendo anche lato monte e sarebbe importante cogliere l’occasione e mettere in sicurezza anche quel punto, realizzando un passaggio sul fosso ed eliminando così il pericolo ai pedoni che ora sono costretti a camminare lungo una carreggiata pericolosissima.
In effetti quando sarà completato anche il lato monte, se tutto rimarrà come previsto dal progetto, all’altezza del fosso suddetto, avremo nuovamente lo stesso problema, risolto oggi con l’installazione del bellissimo ponte lamellare tra lo stabilimento balneare Baia dell’Orso e l’Ideale.”

Galli Roberto III Circoscrizione