Di Viviana Serra
Angela Tandurella, Consigliere della III Circoscrizione per i Socialisti Insieme anticipa due punti che proporrà al Consiglio della III Circoscrizione. – “Il primo punto riguarda le modalità di concessione alle associazioni sportive dell’uso delle palestre scolastiche. Il nuovo Bando che ha modificato delle precedenti disposizioni è stato già emanato con una delibera. Il regolamento delle Circoscrizioni prevede che la materia sia di competenza delle circoscrizioni, che devono esprimere un parere in merito. Ciò non è di fatto accaduto”- Si chiede dunque il Consigliere Angela Tandurella come mai le Circoscrizioni non siano state coinvolte? e profilando anche l’ipotesi di una illegittimità stessa dell’atto.
Il secondo punto affrontato dal Consigliere della III Circoscrizione riguarda invece la proposta dell’istituzione di una conferenza dei servizi sullo stato del territorio cittadino e dei fossi naturali.
-” E’ opportuna la convocazione congiunta della II e III Circoscrizione, dell’Associazione Agraria locale, dei proprietari dei terreni privi di cura e del nuovo proprietario dei 14 ettari del fosso di Zampa d’Agnello che pare abbia di recente acquistato la zona, per verificare la possibilità di concordare un controllo e monitoraggio permanenti sulle porzioni di territorio limitrofi tra le due circoscrizioni ed in particolare sui fossi naturali”-.
-“Ricordo infatti”- conclude Tandurella – “che tale controllo potrebbe promuovere la definitiva realizzazione del Contratto di Quartiere II di Campo dell’Oro, la cui attuazione è ferma dallo scorso anno”-.

