Amministrazione
22 Aprile 2013
Trincea, nuovo cambio di viabilità

Bilancio tutto sommato positivo per il cambio di viabilità resosi necessario per agevolare i lavori di copertura della trincea ferroviaria.
In seguito alla chiusura di via Bernini, questa mattina in corso d’opera è stata effettuata una nuova modifica alla circolazione.
Via Risorgimento, infatti, che, secondo l’ordinanza emessa qualche giorno doveva essere a doppio senso solo per una parte, è stata disciplinata in ambo i sensi di marcia fino a piazza XXIV Maggio.
«Sul posto – spiega il comandante della Polizia Municipale Carlo Sisti – ci siamo resi conto che questa modifica era VIAmigliorativa della circolazione».
I vigili urbani, oggi hanno disciplinato il traffico con tre unità saranno presenti fino al termine dei lavori. Comunque non sono stati riscontrati particolari problemi.
Nell’ambito della nuova ordinanza emessa dal comandante dei Vigili, in deroga a qualle già in vigore, è stata inoltre disposta l’abolizione del parcheggio per ciclomotori e motocicli sito sul lato Roma di via Traiana nel tratto compreso tra i civici 77 e 73 ed istituito l’obbligo di svolta a destra e a sinistra all’intersezione con largo Cavour.
La nuova disciplina del traffico nelle zona del mercato resterà in vigore fino al 4 luglio quando sarà completata, secondo le previsione, la posa in opera della copertura del secondo tratto di trincea.

Tg Sport – 3/2/2026
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - L’Udinese sorprende la Roma, Ekkelenkamp decisivo - Mercato chiuso, nessun grande colpo last minute - S...
3 Febbraio 2026