Ricominciano a pieno ritmo i lavori di copertura della trincea ferroviaria. Da questa mattina una grossa gru sta preparando il tratto di via Crispi alla posa in opera delle travi, mentre nella seconda parte del primo tratto tutto è pronto per la demolizione della palazzina Enel e dell’edicola dei fiori che sarà ricostruita a spese del Comune.
Uno sblocco in piena regola dei lavori che erano rimasti sospesi per la risoluzione di alcuni problemi di ordine pratico. Intanto c’era da abbassare il dislivello su via Crispi e quello del ‘’triangolo’’ del Pincio che, in quest’ultimo caso, è stato riportato a livello stradale. Poi c’era da risolvere il contenzioso con la ditta per maggiori costi nell’esecuzione dell’opera, non previsti in appalto. Problemi tutti superati e che l’ex assessore Sandro De Paolis aveva seguito in prima persona. «Una volta effettuate le demolizioni – afferma De Paolis – e terminata la posa in opera dei cavidotti si potrà iniziare con la copertura anche del secondo e del terzo tratto. L’opera, secondo i tempi stimati, dovrebbe terminare ad aprile 2008».
Insomma una ripartenza in piena regola per la madre di tutte le opere pubbliche. Solo alla sua ultimazione si potrà comunque pensare agli arredi e alla realizzazione di spazi attrezzati per tutti i tratti.
Cronaca
22 Aprile 2013
Trincea, ripartenza a pieno ritmo

