Cronaca
29 Aprile 2013
118 Anguillara: dal 1' marzo l'orario passa da 12 a 24 ore

ANGUILLARA – Dal 1' marzo prossimo l'orario di servizio della postazione del 118 di Anguillara passa dalle ore 12 attuali a 24 ore giornaliere. àˆ il risultato dell'accordo raggiunto tra la direzione dell'Ares118, l'azienda che a livello regionale cura la gestione del servizio 118, ed il Comune di Anguillara. Il sindaco Emiliano Minnucci, in particolare in base all'alto numero di interventi effettuati dalla postazione 118 di Anguillara, ha sollecitato con decisione l'ampliamento del servizio, a tutela della salvaguardia della salute della cittadinanza di Anguillara.

Il servizio della postazione 118 Anguillara 24 ore su 24, che verrà  attivato dal prossimo 1' marzo sottolinea al riguardo il sindaco Minnucci era in qualche modo un atto necessario e non più rinviabile in considerazione sia del numero della popolazione di Anguillara, oltre 17 mila abitanti, sia dell'alta incidentalità  che si registra sulle strade del territorio. L'accoglimento delle nostre richieste da parte della direzione Ares 118 va senz'altro a tutela della salute della cittadinanza.

La sede del 118 Anguillara, in locali messi a disposizione dall'amministrazione comunale, si trova in via Anguillarese 145 (ex Consorzio Agrario).