Sport
29 Aprile 2013
Alessandro Ferri in rampa di lancio

Impeccabile regia del reparto difensivo, anticipi, contrasti e tanti duelli aerei vinti.

Si è presentato così Alessandro Ferri alla sua nuova squadra, il Mantova, con cui ha debuttato sabato scorso in una partita valida per il campionato Primavera. Per la cronaca la formazione lombarda è stata battuta in casa nel derby per 2-0 dal Brescia, ma sul risultato pesa una clamorosa svista arbitrale in occasione della prima rete delle rondinelle''. Risultato a parte la prestazione di Ferri è stata decisamente confortante e pur essendosi aggregato al gruppo solo da qualche settimana (nella scorsa stagione ha giocato con il Verona) si è conquistato la fiducia del gruppo. Mi sono subito integrato con il resto della squadra – commenta Alessandro – ho trovato un clima particolarmente sereno e soprattutto grande serietà  e professionalità  da parte dello staff tecnico e dirigenziale. Riguardo il suo esordio poi Ferri aggiunge: Peccato per la sconfitta, davvero immeritata, ma credo di essermi disimpegnato piuttosto bene e comunque con il tempo, una volta trovato il completo affiatamento con i compagni, le cose andranno sempre meglio. Dopo aver lasciato la Roma, dove era cresciuto conquistando anche prestigiosi trofei giovanili, e aver vissuto una bella esperienza a Verona, per il roccioso difensore locale, che ha appena diciassette anni, si crea un'altra importante vetrina. Già  sabato, durante la partita con il Brescia, il mister della prima squadra (attuale capolista del campionato di serie B) Di Carlo ha assistito alla gara e di sicuro non ho potuto non notare la bella prestazione del civitavecchiese. Ovviamente io spero di attirare le sue attenzioni – aggiunge Alessandro Ferri – d'altronde ogni calciatore punta sempre al massimo. Lo scorso anno, a Verona, ho vissuto a stretto contatto con la prima squadra e questa situazione si riproporrà  anche a Mantova.

Insomma Alessandro Ferri è in rampa di lancio er dimostra anche una maturità  non comune tra i diciasettenni: Per il momento penso soltanto a far bene con la squadra Primavera e ad allenarmi sempre con grande impegno.

Tra l'altro la squadra Primavera del Mantova, che è il fanalino di coda del girone sabato prossimo sfiderà  il Milan in trasferta e dunque il palcoscenico sarà  tra l'altro di altissimo livello.