Alessandro Battilocchio si conferma sindaco di Tolfa.
Con il 54, 68% dei voti il candidato del centro destra ha battuto il suo avversario Mauro Vannicola, presentato dal centro sinistra che si è fermato al 45,32%.
I voti ottenuti sono 1938 per Battilocchio e la Cdl e 1606 per Vannicola e l'Unione.
Raggiante il neoeletto sindaco che, a caldo, si è soffermato sulla politica portata avanti nei suoi cinque anni di governo.
Evidentemente – ha commentato Alessandro Battilocchio – è stato premiato il buon governo.
Quello ottenuto dal centro destra è un ottimo risultato che testimonia che è arrivato ai cittadini l'impegno che abbiamo profuso in questi anni per Tolfa.
Secondo il sindaco, che è anche il più giovane europarlamentare, la gente ci chiede di continuare il cammino che abbiamo intrapreso insieme.
Un risultato inaspettato, stando ai commenti, quello ottenuto dal centro sinistra.
Probabilmente la gente ha in testa altre cose rispetto a quelle che abbiamo presentato in campagna elettorale- commenta con amarezza lo sconfitto Mauro Vannicola – Loro hanno basato il loro programma su elementi differenti rispetto ai nostri
La nostra squadra è stata creata per vincere e sinceramente non mi aspettavo un risultato simile.
Oltre trecento voti, in un paese piccolo come Tolfa fanno la differenza e l'hanno fatta per alessandro Battilocchio che si prepara ad affrontare altri cinque anni di governo collinare''. Mentre il centro sinistra dovrà fare i conti con una sconfitta che certamente non mancherà di suscitare polemiche al suo interno.
Elezioni
29 Aprile 2013
Battilocchio ancora sindaco: Tolfa ci ha premiato

