Lettere
29 Aprile 2013
Boccelle. Benvenga la rotonda, ma prima serviva l'alternativa all'Aurelia

Sono un cittadino di Civitavecchia, abito nel quartiere San Gordiano e con questa mia lettera volevo manifestare la mia delusione nei confronti di quello che è rimasto della ns amministrazione comunale. Da alcuni giorni si è chiuso il sottopasso f.f.s.s. boccelle per realizzare una rotonda antistante l’hotel la medusa. (un buon lavoro, sicuramente, essendo un tratto dell’aurelia molto pericoloso e tutti noi ci auguriamo che risolva definitivamente la viabilità  e la pericolosità  di quel tratto di strada). Dove nasce la mia delusione? E’ sicuramente la delusione di tutti quei cittadini, che sono costretti a percorrere la strada alternativa per accedere al quartiere san gordiano arrivando da Roma.

Cari sig. amministratori, mi auguro che alla chiusura del sottopasso f.f.s.s. boccelle, nessuno di voi abbia percorso quella piccola strada per accedere a san gordiano, ma, purtroppo sono convinto che così non è stato.

Non è possibile che un flusso enorme di auto sia costretto a percorrere quella strada (stretta,dissestata con enormi buche e invasa dalle erbacce).

Siamo nel 2000 e le strade si percorrono in auto e non con i carretti.

Sarebbe stato molto semplice risistemare quelle piccola strada prima di chiudere il sottopasso f.f.s.s. boccelle, ma forse si chiede troppo a un’amministrazione fantasma.

Non mi interessa chi governerà  questa città  nell’imminente futuro, ma chi sarà  delegato a farlo mi auguro che sia il sindaco che avrà  a cuore le problematiche di questa bellissima città  che tutti noi amiamo.

Stefano Nunzi