Anche oggi, soprattutto al centro, c'erano le vergognose montagne di rifiuti fuori dai contenitori per la raccolta differenziata.
Accertato il fatto che Romana Maceri non provvede alla raccolta e accertato pure che esiste un nutrito gruppo di incivili che getta immondizia per strada, è intollerabile che nessuno finorta abbia mosso un dito per risolvere la situazione.
Non basta infatti la firma di un'ordinanza di divieto di gettare i cartoni in terra per eliminare il problema. Occorre che il Pincio provveda al più presto, con i metodi che riterrà più opportuni ed adeguati, a togliere quell'indecenza dalla città .
Si affidi all'ufficio Ambiente, chieda l'ausilio di Etruria Servizi (come peraltro ha già fatto, in via straordinaria per eliminare la discarica abusiva a San Liborio, sorta peraltro su terreno privato), obblighi la romana Maceri a svuotare i cassonetti e a pulire intorno.
Qualunque cosa, purchà© la faccia.
E' chiaro infatti che, finchà© resteranno quei cumuli per le strade, chiunque si sentirà in dritto di aggiungere qualche busta all'indecente castello''.
Per non parlare poi del problema igienico, che non è certo l'ultima delle questioni che il Comune può e deve affrontare da subito.
Se non è il Pincio infatti a dare il primo esempio mettendo mano concretamente a questa vicenda che sta veramente prendendo una brutta piega, chi dovrebbe farlo? E non osiamo immaginare cosa ci ritroveremo a dover vedere domani, quando, con la festività di mezzo la situazione potrebbe essere molto più che grave.
Speriamo dunque che il Commissario straordinario, Angelo Di Caprio decida di intervenire al più presto, prima che la situazione degeneri ancora di più.
Cronaca
29 Aprile 2013
Le campane traboccano, il Pincio deve intervenire

