Sport
29 Aprile 2013
Mojoli dai due volti

di ALESSANDRO LA ROSA


Una Mojoli-Index dai due volti quella vista sabato al Palasport. I ragazzi di Franco Accardo hanno sconfitto 3 a 2 (21-25,18-25,25-15,25-14,15-6, i parziali) il Tuscania al termine di un match che ha visto nei set iniziali una Mojoli-Index tesa e incapace di esprimere con continuità  il suo gioco. Persi i primi due set Fiorentino e compagni nel terzo sono entrati in campo con un piglio diverso e, complice anche un calo degli avversari, hanno fatto loro l'incontro. Due punti guadagnati dunque vista la direzione che aveva preso il match.

Così sembra pensarla anche il coach Accardo. Abbiamo sofferto molto nei primi due set – afferma – ma sono comunque molto soddisfatto della vittoria e soprattutto della reazione che hanno avuto i ragazzi. Il Tuscania è una buona squadra, ha saputo approfittare dei nostri cali di concentrazione e ha messo in mostra una buona organizzazione di gioco. Nel terzo set in ricezione siamo stati molto più precisi e abbiamo iniziato una bella rimonta. Il punto perso in classifica ci può anche stare, sono convinto che molte altre squadre soffriranno con il Tuscania.

La capolista Velletri sabato ha vinto nettamente per 3 a 0 contro l'Arvalia e ha allungato in classifica. Proprio il Tuscania tra due settimane ospiterà  il Velletri tra le mura amiche e Accardo spera in un bel regalo da parte dei Viterbesi. Non sarà  per loro un incontro agevole, spero proprio che il Tuscania giochi proprio come ha giocato contro di noi. Sabato i rossoblu saranno impegnati a Roma contro il Casal De Pazzi, compagine che ha sofferto molto nelle fasi iniziali del campionato ma che con una serie di vittorie consecutive è entrata prepotentemente in zona play off.

PALLAVOLO-MASCHILE