Dopo una vera e propria battaglia, la Comal Alto Lazio ha fatto suo il match esterno con il Roma 7. Un incontro che metteva in palio punti pesanti in chiave play off nel campionato di serie C femminile di pallavolo.
Il tie break ha premiato le rossoblù di Alessandro Sansolini e Milo Di Remigio brave a rimanere concentrate e sempre nel match anche dopo aver perso il quarto set (25-22, il parziale) per via di discutibili decisioni arbitrali. La Comal aveva vinto il primo parziale per 25-19, aveva perso 25-15 il secondo ed era ndata sul 2-1 in un terzo set chiuso 25-14. Il quinto ed ultimo set ha visto Cancellieri e compagne imporsi per 19-17 dopo aver sprecato tre match-ball e averne sventati due delle padroni di casa. C'è soddisfazione per aver vinto – afferma Sansolini – anche se resta il rammarico di non aver fatto bottino pieno. Siamo state impeccabili a muro ed in attacco ma non brillantissime in ricezione e questo ci ha penalizzato. Per la Comal è la nona vittoria consecutiva.
Successo al tie break anche per la Mojoli Index (serie C maschile), che ha battuto al Palasport per 3-2 il Tuscania. Gara dai due volti per il sestetto di Franco Accardo, che dopo aver perso i primi due set, si è imposto con una rimonta spettacolare, conquistando due punti che permettono di rimanere in scia alla capolista Velletri.
Sport
29 Aprile 2013
Tie break vincenti per Comal e Mojoli

