Elezioni
29 Aprile 2013
Tre presidenti per la seconda Circoscrizione

Tre squadre si contendono la Seconda Circoscrizione.

Il centrodestra schiera Pier Paolo Pallassini candidato presidente e i consiglieri: Amerigo Campoli, Michele Avossa, Mario Barraco, Cristian Bufo, Luca Crescentini, Giacomina De Fazi, Michele La Giuoia, Massimo Lauricina, Giovanni Paolo Lazzari, Raul Rossi, Gabriele Tossio, Samanta Ercole Vitanza.

La seconda circoscrizione è la più ampia ed una delle più importanti della nostra città ; quartieri come San Liborio, Faro, Casermette, necessitano di interventi strutturali per un miglioramento della vivibilità  che stenta a decollare, a scapito di una popolazione in continuo aumento. Il nostro programma prevede una serie di interventi volti a migliorare la sicurezza, la vivibilità  e soprattutto la qualità  dei servizi rivolti al cittadino; la circoscrizione, in una fase odierna rivolta sempre più al decentramento amministrativo, può e deve diventare il centro degli interessi di tutti i suoi abitanti. Il nostro slogan: le tue idee€¦la nostra forza!

Il cartello dell'Ulivo presenta candidato presidente Mauro Gentili. Questa la squadra: Fabrizio Baffetti, Dario Celestini, Fabrizio De Iacobis, Bruno Giordano, Lorenzo Mereu, Riccardo jr. Petrarolo, Marco Renzi, Massimo Sacco, Roberto Scarmigliati, Aldo Sinopoli, Pierluigi Sorrentino, Ernerio Ziaco.

Nel programma: Promuovere la concertazione e la democrazia partecipativa come metodo di gestione amministrativa. Per ritrovare un forte senso della collettività  organizzeremo consigli aperti e assemblee a tema, creando così una rete che interagisca con la Circoscrizione. Garantire il rispetto del bene pubblico e la tutela del verde, trattare la materia traffico e percheggi in modo efficace.

L'Unione Democratica propone invece Claudio Stefanini candidato presidente. I consiglieri: Antonio Burattini, Marcella Blasetti, Alessandro Ceccarelli, Elena Cozzolino, Fabio Corocher, Sergio Faraoni, Valentina Fattorini, Ivan Frisieri, Lorenzo Iengo, Sandro Luciani, Giuseppe Politi, Stefano Sgamma.

Il nostro motto è Vivere tutta la Circoscrizione. La nostra azione punta al miglioramento di servizi, strade, viabilità , acqua ed illuminazione pubblica, ma anche a scongiurare il fenomeno dell'edilizia selvaggia lasciando spazio a zone a verde, campi sportivi e aree attrezzate per i giochi dei bambini. Tra le priorità  anche l'apertura dell'ufficio postale a San Liborio.