Cronaca
20 Maggio 2013
Anguillara, Minnucci a Roma alla cerimonia di apertura della Città della Pace 

Quale rappresentante degli enti locali impegnati nel dialogo tra i popoli e le religioni il sindaco di Anguillara Emiliano Minnucci parteciperà domani 27 settembre alle 17 presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma alla cerimonia di apertura della Città della Pace , seconda triennale di eventi culturali tra arte, fede e scienza nella promozione di una società del multicultiuralismo e della multietnicità della durata di 180 giorni che si concluderà il 27 marzo 2007.

Aprirà l'evento il parroco della Basilica monsignor Renzo Giuliano. Per l'occasione, alla presenza del cardinale Angelo Sodano, verrà presentata la personale dell'artista Giuseppe Afrune, ritrattista del Sommo Pontefice, con 21 opere dedicate a Giovanni Paolo II. La mostra proposta dalla Fondazione Paolo di Tarso , ideatrice della Città della Pace , ha lo scopo di celebrare il centenario della istituzione della parrocchia in S. Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma e recuperare la memoria dell'importante lavoro interreligioso volto alla pace tra i popoli.

I temi della pace, del dialogo tra i popoli, della solidarietà internazionale sottolinea il sindaco Emiliano Minnucci costituiscono per la nostra amministrazione argomenti importanti da approfondire e dibattere nella convinzione che un Comune non può limitarsi a lavorare solo nel ristretto ambito territoriale ma deve farsi attore e promotore anche di iniziative ispirate a grandi valori promuovendo occasioni di scambio e di confronto multiculturale ed interreligioso. è con questo spirito che partecipo con entusiasmo all'importante evento Città della Pace  che si apre domani a Roma e che, come ente locale abbiamo aderito al progetto I comuni per la pace  promosso dal Ce.Co.Pax della Provincia di Roma in collaborazione con il Master in Educazione alla Pace  della Università degli Studi Roma Tre istituendo presso il nostro Comune uno specifico Ufficio per la Pace per la promozione di iniziative specifiche come incontri e conferenze .