Tutto ancora da decidere sul fronte degli apparentamenti per il ballottaggio. Almeno così sembra stando alle dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati.
E' tutto fermo « dice Gianni De Paolis, candidato del centro destra che dovrà scontrarsi con Gino Saladini al secondo turno « il giro di consultazioni è terminato ma ancora nessuno ha preso una posizione ufficiale poichà© a quanto so sono in atto i confronti all'interno degli schieramenti. Siamo in alto mare « conferma Alvaro Balloni « nessuna decisione è stata presa nà© in un senso nà© nell'altro. Domattina alle nove il terzo polo si riunirà ed entro le 10 e mezza al massimo tutto sarà più chiaro. Situazione ancora confusa, anche se entro domattina alle 12 dovranno essere ufficializzati in Comune gli apparentamenti. E mentre sembra che neanche dall'Udc ci sia la volontà di chiudere l'accordo con il centro destra, per lo meno stando alla situazione attuale, Marco Piendibene, dal canto suo ribadisce l'appartenenza della sua coalizione all'area di centro sinistra. Ci siamo riuniti al nostro interno « dice – e restiamo coesi proseguendo per la strada che abbiamo intrapreso.
Di una cosa è certo Gino Saladini, candidato dell'Ulivo al ballottaggio, da parte sua non ci saranno apparentamenti. Sarebbe punitivo « spiega « nei confronti della mia coalizione. Stiamo perseguendo la strada « prosegue Saladini « degli accordi politici, accordi che comunque esulino « sottolinea « al concetto di spartizione di potere e di poltrone. C'è da lavorare fino all'ultimo sull'opportunità di riunire il centrosinistra ma la discussione ed il confronto dovranno incentrarsi « conclude Saladini « sulla convergenza sui punti del mio programma.
Elezioni
20 Maggio 2013
Apparentamenti: De Paolis ci pensa, Saladini li esclude

