Verdecalcio
20 Maggio 2013
Giovanissimi regionali: l'Us di Stampigioni dilaga

Larga vittoria per i giovanissimi dell'Us Civitavecchiese di Mauro Stampigioni.

I nerazzurri si sono imposti davanti al pubblico di via Montanucci con un largo 7-2 ai danni del Montefiascone. Le reti portano la firma di Marconi, Antonini, Bastianelli, Nunzi, Gallinari e De Felice, autore quest'ultimo di ben due realizzazioni.

«E' stata una partita facile « commenta candidamente l'allenatore dei nerazzurri Mauro Stampigioni « dopo il decimo minuto avevamo già  un vantaghgio rassicuranto, visto che condicevamo per 3-0. Dopo è stato un assalto alla loro porta con i miei ragazzi che hanno creato ottime manovre offensive. Non posso però dichiararmi completamente soddisfatto a pieno dell'incontro perchà© potevamo fare meglio sul piano del gioco. La prossima partita ad esempio (la trasferta delicatissima con il Cus Viterbo, ndr) non potremo permetterci errori, come ho detto altre volte questo campionato non ti concede distrazioni e per concludere una stagione alla grande bisogna essere cinici e concentrati al massimo».

Fa bene mister Stampigioni a pretender di più sul piano del gioco dalla sua squadra, ma nel frattempo può godersi i primi tre punti stagionali.

Il lavoro a via Montanucci è ripreso proprio con questo spirito e conoscendo quanto sia perfezionista Stampigioni già  dalla prossima domenica è lecito attendersi una Civitavecchiese più incisiva e quadrata sul piano del gioco.