Sport
20 Maggio 2013
Il Crc ci riprova: il mirino resta puntato sulla serie B

di ROMINA MOSCONI


Un Crc al completo e in grande forma attende domani alle 15.30, sul campo amico del Moretti-Dalla Marta, la squadra capitolina dell'Us Primavera. Il match, che si preannuncia ostico, vedrà  per la prima volta contrapposte due compagini che hanno terminato lo scorso campionato al secondo posto in classifica nei propri gironi e che ambiscono a volare alto anche in questa stagione. «Non conosciamo il loro modo di giocare e la loro forza – spiega il coach Michele Mazzarini – quindi ho detto ai ragazzi di preparsi al meglio. Quest'anno siamo inseriti in un campionato d'eccellenza e quindi ogni partita sarà  difficile, ma questo non ci deve spaventare. In settimana ci siamo allenati e ho visto un bel gruppo». Purtroppo anche per quest'anno sul Crc pendono gli 8 punti di penalizzazione per la carenza nella scorsa stagione dell'U13 e dell'U15. Mazzarini oggi farà  debuttare Centracchio, Bonelli (proveniente dal Viterbo), Fiorentino e Caliccia e potrà  contare sui rientri di Stefano D'Angelo (reduce da diversi campionati nelle fila della Lazio), Stoica e Michelli (l'assessore) mentre il debutto del neo-acquisto Vallerga è rinviato. I convocati sono: Giunti, Di Maio, Gargiullo, Ritti, Maddaloni, Mameli, Stoica, Cicoria, Massai, Margioni, Bonelli, Capparella, Petrocco, Cutellè, D'Antonio, Simone D'Angelo, Bisozzi, Sorbo, Gorla, Michelli, Stefano D'Angelo, Centracchio, Fiorentino e Caliccia .

Appuntamento esterno invece per i collinari del Rul attesi ad Anzio, contro i padroni di casa della Neroniana. Anche questo sarà  un match da giocare fino all'ultimo minuto con due squadre che, sul piano tattico e atletico, si equivalgono, tanto che lo scorso anno, nei due match in cui si sono contrapposte, hanno vinto una partita ciascuna. «Un confronto tra due squadre giovani che stanno crescendo'' – ha spiegato mister Mauro Catalani – sarebbe bello vincere questa prima partita per cominciare col piede giusto questo campionato. L'amichevole contro l'Oriolo ci ha caricati e ci ha fatto toccare con mano le potenzialità  del nostro gruppo e i miglioramenti di gioco di ciascuno». Il Rul schiererà  le tre new-entry'': Natalucci, Profumo e il giovanissimo Volpi. «Ancora c'è qualche elemento non in piena forma – ha concluso Catalani – ma potrò contare per lo più su una squadra al completo. Dal punto di vista atletico potremo avere qualche pecca perchè abbiamo iniziato tardi la preparazione».

I convocati del Rul sono: Matricardi, Luchetti, Fracassa, Pierotti, Piermarini, Iacomelli, Pascucci, Natalucci, Bastianini, Camboni, Catalani, Lisi, Zannoni, Sansone, Borghese, Fabbi, Battaglini, Appetecchi, Profumo, Santecchi, Moretti, Sestili e Volpi .