I disservizi continuano ormai da diversi giorni, ma nessuno, pare, ha per ora in animo di dare alcuna spiegazione.
è diverso tempo infatti che i quattro semafori presenti sulla mediana, all'incrocio con via Achille Montanucci e tutti e quelli installati invece per regolare l'accesso alla rotatoria su via Terme di Traiano (all'altezza del tratto della Mediana recentemente aperto) sono spenti.
A questi va sommato poi anche l'unico impianto presente a Campo dell'Oro, riparato però questa mattina, dopo quarantotto ore di passaggio a vista all'incrocio, con l'ausilio dei Vigili Urbani, accorsi a regolare il traffico per evitare il caos.
Un guasto sincronizzato che ha causato già diversi problemi, anche se di lieve entità , e che fa pensare, vista la contemporaneità dei disservizi in più zone, anche distanti tra loro, della città .
è di questa opinione anche l'assessore ai Lavori Pubblici Sandro De Paolis, che, raggiunto telefonicamente, ha di fatto scaricato ogni responsabilità su Etruria Servizi. «La riparazione degli impianti semaforici cittadini viene gestita dalla multiservizi comunale – spiega De Paolis – e mi sembra chiaro che, se questo non è avvenuto, dobbiamo scoprire il perchà©. Se da un lato è ancora presto per parlare di mancanze da parte di Etruria, esiste pur sempre un contratto di servizio che va rispettato. Per questo dovremo fare luce al più presto sulle mancanze da parte di chi ha in carico il servizio, ma anche sulla curiosa contemporaneità di questi episodi, che non può non far pensare».
Resta in ogni caso il fatto che tre degli impianti semaforici più trafficati della città sono andati letteralmente in tilt per giorni interi, così come in tilt è andata l'organizzazione di coloro, tutti, che al guasto dovevano porre rimedio.
Cronaca
20 Maggio 2013
Semafori spenti, disservizio sincronizzato

