Economia e Lavoro
20 Maggio 2013
Sili e Magazzini Agostinelli apre ai paesi arabi

LuigiIn Mare Nostrum ha già  cominciato a produrre opportunità  per le attività  del nostro territorio. Nel corso dell'evento che, la scorsa settimana, ha visto delegazioni istituzionali ed imprenditoriali dei paesi arabi ospiti a Civitavecchia della Libera Associazione Imprenditori, si sono infatti aperte importanti strade da percorrere.

Tra coloro che sono già  al lavoro su nuove soluzioni per internazionalizzare le proprie imprese, la Agostinelli Sili e Magazzini, una delle aziende storiche del porto di Civitavecchia. Quello dell'espansione della nostra azienda verso i mercati arabi è un percorso che stavamo già  seguendo « spiega Andrea Agostinelli « e l'opportunità  che ci ha offerto In Mare Nostrum è capitata davvero a proposito. Abbiamo potuto comprendere meglio quali sono i contorni all'interno dei quali muoverci, quali le strade da intraprendere, quali le occasioni che un ingresso nel mercato del Mediterraneo offre a realtà  come la nostra. Per questo posso dire che l'iniziativa della Lai è andata proprio a rispondere alle esigenze del tessuto imprenditoriale e del territorio, perchà© ha fornito quel sistema di relazioni che può far crescere le imprese. Sono questi gli interventi che servono.

Soddisfatto il presidente di Lai, Luigi Galimberti. Il nostro obiettivo è precisamente quello di mettere a disposizione del territorio, per farlo crescere, delle opportunità  come quelle aperte da In Mare Nostrum. L'interesse dimostrato da Sili e Magazzini Agostinelli dimostra che la strada è quella giusta e ci auguriamo di poter presto annoverare tra i nostri meriti quello di aver creato nuove relazioni commerciali tra il nostro territorio e i pesi arabi.

In ricordo di Giacomo Setaccioli
Cultura e Spettacoli
TARQUINIA - Dall'ex assessore comunale ai beni culturali di Tarquinia, Monica Calzolari, riceviamo e pubblichiamo: Il 5 dicembre 1925 moriva improvvis...
5 Dicembre 2025