di LUCA GUERINI
Vacanze finite per il San Gordiano. I gialloblu sono tornati al lavoro al Fattori in vista del campionato di prima categoria. Confermata in blocco la squadra artefice della promozione attraverso il successo in Coppa Lazio, il nuovo tecnico Mauro Valle ha ottenuto anche dei significativi rinforzi dall'ambiziosa dirigenza guidata da Aldo De Marco ed al primo giorno di scuola'' non ha nascosto le sue aspettative e quelle delle società .
Mister, qual è l'obiettivo di questa stagione?
«Puntiamo a portare vanti il progetto intrapreso in questi due anni ricchi di soddisfazioni e successi. Raccolgo un'eredità pesante e sarà compito mio ottenere gli stessi risultati di chi mi ha preceduto».
Il gruppo della passata stagione verrà confermato o ci saranno delle novità ?
«E' chiaro che i protagonisti di questa storia rimangono i giocatori che in questi due anni si sono impegnati al massimo, il presidente De Marco ha giustamente riconfermato tutta la rosa ed ha annunciato alcuni acquisti illustri per rinforzare un gruppo già valido e compatto. Quella a mia disposizione è sicuramente una squadra competitiva, conosco tutti i ragazzi avendoli già allenati in altre società quindi penso di riuscire a tirar fuori da ognuno il massimo».
Secondo lei, quindi, è questa la ricetta vincente?
«Sì, il gruppo è meraviglioso e ben assortito. Attorno ai ragazzi, inoltre, c'è uno staff tecnico e dirigenziale preparatissimo»
Ha già le idee chiare sullo schema che metterà in pratica?
«Penso di ricorrere al 4-4-2, dal quale si può passare facilmente al 4-3-3'¦ molto però dipenderà dagli avversari che ci troveremo di fronte e dall'importanza della partita. Bisognerà parlare con i ragazzi e cercare insieme il metodo giusto»
Il regolamento prevede la presenza in campo di quattro under. Come vi state organizzando?
«Conosco bene il nuovo tecnico degli juniores Antonio Cedrini e lavoreremo gomito a gomito. Il compito delle squadre giovanili è appunto quello di creare elementi utili per la prima squadra e farsi trovare pronti in caso di convocazione. Del resto la stagione è lunga e ricca di appuntamenti: sono sicuro che ognuno avrà lo spazio necessario per dimostrare il proprio valore. Questa categoria, però, verrà rivoluzionata e verranno gettate le basi per le prossime stagioni. Non si può lavorare anno per anno, ma nei progetti ci vuole lungimiranza'¦»

