CIVITAVECCHIA – Sono stati nominati i due nuovi direttori (Amministrativo e Sanitario) che affinacheranno il manager Giuseppe Quintavalle nei prossimi anni nella gestione dell’Azienda Sanitaria Locale.
Nello specifico l’incarico di Direttore Amministrativo è stato affidato alla dottoressa Francesca Milito, proveniente dal San Camillo di Roma, dove ha ricoperto fino ad oggi l’incarico di Direttore della Uoc Trattamento Giuridico del Personale, Direttore ad interim della Uoc Trattamento Economico e Coordinatore Area Funzionale Omogenea del Personale, e che vanta una grande esperienza in ambito organizzativo e gestionale. Laurea in Economia e Commercio, Università degli Studi “Federico II” di Napoli, nonchè vari master accademici all’attivo.
Il ruolo di Direttore Sanitario sarà invece ricoperto dal dottor Lauro Sciannamea, proveniente dall’Azienda Regionale dell’Emergenza Sanitaria – Ares 118 dove fino ad oggi ha rivestito gli incarichi di Direttore dell’Area di Coordinamento Sanitario di tutte le Centrali Operative 118 della Regione Lazio e Direttore della Uoc Programmazione e Organizzazione dei Servizi Sanitari di Emergenza. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma , Specialista in Anatomia Patologica, con all’attivo un Master Universitario biennale in Emergenza Sanitaria presso l’Università Sapienza di Roma.
“Nell’augurare un buon lavoro ai due nuovi Direttori – ha spiegato il dottor Quintavalle – voglio esprimere a nome di tutti noi, dirigenti, funzionari ed operatori di questa azienda, un sentito ringraziamento al dottor Antonio Carbone ed al dottor Duilio Iacobucci, che in questi mesi difficili hanno contribuito a “mandare avanti” la macchina organizzativa dell’azienda con senso di responsabilità ed autentico spirito collaborativo che sono certo continueranno a profondere anche in futuro, lavorando insieme insieme a noi nei rispettivi ruoli di alta responsabilità che torneranno a ricoprire”.
I due nuovi direttori hanno effettuato un sopralluogo all’ospedale San Paolo: hanno visitato questa mattina tutti i reparti di degenza, le sale operatorie ed il pronto soccorso, le Unità Operative di diagnostica e gli altri servizi, con particolare attenzione ai cantieri in corso. Un sopralluogo presso l’ultimazione della prima ala del Reparto Medicina Generale, di cui è ormai imminente l’apertura, e cui seguirà lì’inizio della ristrutturazione dell’altra ala sempre con un intervento della generosa Fondazione Ca.Ri.Civ., e successivamente a quello aperto al piano terreno per l’istallazione della Risonanza Magnetica Nucleare e del nuovo Poliambulatorio Centralizzato. Infine uno sguardo a quanto si sta realizzando nell’ex reparto di Anestesia e rianimazione, che dovrà ospitare la sistemazione definitiva del Servizio Trasfusionale e gli spazi dedicati all’associazionismo e agli specialisti in regime di intra moenia.
“E’ nostra intenzione – ha spiegato il dottor Quintavalle – proseguire quanto prima questo primo giro di ricognizione con l’altro ospedale della Roma F , il ‘Padre Pio’ di Bracciano , e poi progressivamente con tutte le strutture assistenziali disseminate nel territorio: i Poliambulatori Distrettuali di Ladispoli, Capena, Santa Marinella ed Anguillara, i dodici Consultori Familiari, i Se.R.T., i Centri Diurni del Dipartimento di Salute Mentale, le ex Unità Territoriali di Riabilitazione, i centri del Dipartimento di Prevenzione, quelli del Dipartimento Farmaceutico ed i vari centri del Servizio Veterinario. Tutto ciò rappresenterà un utile bagaglio di conoscenze per meglio comprendere le varie articolazioni operative e la complessità della conformazione geografica di questa nostra Azienda.”


