Verdecalcio
2 Aprile 2014
I nerazzurri possono rimanere d’Elite

di ROMINA MOSCONI

Importante affermazione degli Allievi d’Elite del Civitavecchia. I nerazzurri allenati da Andrea Rocchetti e dal suo secondo Milko Lancioni hanno espugnato il campo del Fregene imponendosi per 3-2 sui padroni di casa grazie alle reti griffate da Cerroni, Perna, Di Bernardo.
Ottima prestazione offerta dai giovani nerazzurri contro il Fregene. Nella prima frazione di gara il Civitavecchia ha creato tante occasioni ma la palla non è entrata.
Al 15’ Cerroni a botta sicura ha colpito la traversa; dopo soli 5’ minuti Capriotti su calcio di punizione ha sfiorato il gol colpendo di nuovo la traversa.
Al 25’ il Fregene è stato abile a sfruttare un errore difensivo degli ospiti e si è portato in vantaggio. Il primo tempo è così terminato con il momentaneo vantaggio per 1-0 per i padroni di casa.
Dopo 6’ della ripresa il Fregene ha raddoppiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I nerazzurri a questo punto hanno preso in mano il timone e hanno imposto il proprio gioco senza mai demoralizzarsi per il doppio svantaggio e così al 15’ hanno accorciato le distanze con Perna.
Da qui in poi c’è stato l’assalto alla porta del Fregene, Castauro appena entrato ha calciato dal limite ma la sua conclusione si è stampata sul palo. Dopo soli 2’ Conforti vede negarsi il gol da un difensore sulla linea di porta. Al 28’ il Civitavecchia ha pareggiato con Cerroni.
A sei minuti dal triplice fischio finale il gol di Di Bernardo ha regalato ai suoi un’importantissima vittoria. I nerazzurri sono ora sestultimi a 27 punti.
Alla fine del campionato mancano ancora due sole partite e quindi l’imperativo per i nerazzurri è vincere in entrambi i match per sperare nella salvezza diretta ed evitare la roulette degli spareggi playout.
«Complimenti ai ragazzi – ha sottolineato mister Rocchetti – per l’ottima gara disputata».
In campo per il Civitavecchia sono scesi: Desini, Massaro, Di Giacinto (st Mazzoni), Roviti, Pappalardo, Ragone (st Tourè), Capriotti, Perna (st Castauro), Superchi (st Di Bernardo), Cerroni e Cavallo (st Conforti). A disposizione del mister: Deiana.