di GABRIELE TOSSIO
Tutto sin troppo comodo per la CPC di mister Rogai, i rossi nel 18° appuntamento ufficiale attinente il campionato Juniores provinciale girone A del comitato viterbese passano al Dino Nelli con una cinquina facile facile, 5-0 alla DOC Gallese e primato indiscusso a quattro giornate dal traguardo. È la 13^ vittoria stagionale per una Compagnia Portuale davvero inarrestabile, i piccoli camalli sono giunti ora a quota 43 in calssifica e con 84 reti vantano una media realizzativa di 4.7 gol a partita, davvero impressionante.
Si dirà che il campionato Juniores provinciale non brilla per qualità, ciò può essere anche parzialmente passabile, ma certo ammirare una squadra che frantuma record e colleziona punti a bizzeffe è un bel vedere che consigliamo a tutti, senza, per una volta almeno, sparare a vanvera o boicottare anche ciò che è palesemente bello.
Nella sfida morbida con la Cenerentola assoluta e conclamata dell’intero gruppo ha ancora una volta messo in mostra il suo talento il classe 1996 Di Marcantonio, il ragazzo si è distinto confezionando una bella tripletta, a cui si sono aggiunte le segnature di Lancia e Branco. Archiviata la performance in terra viterbese, la Compagnia si rituffa nella settimana di preparazione verso la disputa senz’altro più complessa contro il Ronciglione United, uno scoglio che Caputo e compagni hanno il dovere di oltrepassare, per poi gettarsi a capofitto nella volata verso un titolo, che visto il cammino sin qui intrapreso va assolutamente conquistato.

