Verdecalcio
9 Aprile 2014
Cerveteri, belle affermazioni per i team dei ’97 e 2000

Nell’incontro clou della 23^ giornata del campionato Allievi regionali ’98 fra Massimina e Cerveteri, i 22 ragazzi scesi in campo non deludono le aspettative, dando vita fin dai primi minuti di gioco ad un match scoppiettante.
Passano solo 120’’ quando Zaganella vince un contrasto nel cerchio di centro campo, prova un pallonetto che ai più sembra impossibile, ma la traiettoria altissima inganna Del Serrone per  l’1-0 verdeblu.
Al 19’ incomprensione difensiva ceretana fra Gigliotti e Mannini, ne approfitta Taglieri che tutto solo trafigge il portiere per l’1-1. Passano solo 3 minuti ed i ragazzi di mister Spaccatini si riportano in vantaggio: è Mazzeo che dai 20 metri mira e trova l’angolino alto dell’incrocio battendo l’incolpevole portiere locale.
Al 28’ cross dal fondo di Taglieri che trova libero in area Venturini per il secondo pareggio del Massimina che sancisce il 2-2 al termine della prima frazione di gioco. Secondo tempo che si apre sulla falsa riga del primo.
Al 7’ minuto Micheli (appena entrato in campo) vince un contrasto al limite dell’aria di rigore e con un preciso sinistro batte Gigliotti per il 3-2 Massimina.
Il Cerveteri sposta il proprio baricentro in avanti alla ricerca del pareggio ma non riesce a creare grandi occasioni da gol ed anzi nel finale è il Massimina a chiudere la partita, con Della Marte che insacca con un tiro ravvicinato su cross di Taglieri il definitivo 4-2 locale.
Vittoria interna per gli Allievi ’97, che si impongono a Santa Marinella per 3-0. Partita sbloccata a metà del primo tempo, quando Altamura s’invola sulla fascia destra, si accentra e sfodera un sinistro imparabile per il portiere ospite. Prima del riposo è Daffinà  a raddoppiare per il Cerveteri con un preciso colpo di testa su cross di Papuc.
Nella ripresa mette al sicuro il risultato ancora Daffinà, che sigla la sua doppietta personale a conclusione di un contropiede ben orchestrato chiudendo il match sul 3-0 finale.
Netto successo anche per i Giovanissimi 2000, che stendono il Casal Bernocchi con un perentorio  4-0 che permette di restare in scia al Dabliu New Team per la conquista del 2° posto del girone. Incontro chiuso già nel corso del primo tempo con la doppietta di Bonifazi e la rete di Riccardo Proietti per il 3-0 con cui si va al riposo. Ad arrotondare il risultato ci pensa De Santis nel secondo tempo con un preciso colpo di testa per il definitivo 4-0.