Verdecalcio
9 Aprile 2014
En plein di sconfitte per le squadre della Perla

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Negli Allievi regionali fascia B la squadra di mister Michetti è stata sconfitta in casa dal Pianoscaranoper 4 a 3.
Il primo tempo si chiudeva con il risultato di 3 a 0 per i viterbesi ma nella ripresa il Santa Marinella accorciava le distanze con una splendida punizione battuta da Gallina. Il secondo gol lo metteva a segno sempre su punizione Ragoal 25’ ma due minuti dopo il Pianoscarano si portava sul 4 a 2. Nel finale segnava nuovamente Rago e la partita si chiudeva sul risultato di 4 a 3 per gli ospiti.
«Una partita condizionata sicuramente da un arbitraggio molto discutibile – dice Michetti – come dimostrano le sette ammonizioni e le tre espulsioni tra cui Gallina e Rago».
Negli Allievi provinciali, tutto male per i ragazzi di Michetti battuti dal Cerveteri per 3 a 0.
I Giovanissimi provinciali ‘99 allenati da mister Del Gaudio hanno persoper 4 a 3 sul rettangolo del Campo dell’Oro. Il Santa Marinella partiva subito all’attacco sfiorando tre facili occasioni e al 18’ si portava in vantaggio con De Luca che scagliava un preciso diagonale con palla che si insaccava nell’angolo alla sinistra del portiere.
I locali pareggiavano al 30’e poi realizzavano il 2 a 1al 38’ su calcio di punizione. Al 5’ del secondo tempo i rossoblù pareggiavano grazie ad un autogol del difensore del Campo dell’Oro. Subito dopo l’arbitro negava un rigore per atterramento in area di De Luca e nei secondi successivi i civitavecchiesi si portavano sul 3 a 2 a seguito di un’azione di contropiede.Il Santa Marinella pareggiava al 28° con Zerilli ma appena un minuto dopo subiva il gol del definitivo 4 a 3.
«Abbiamo giocato una gran bella partita  e creato un’infinità di palle gol – dice Del Gaudio – ma purtroppo la legge del calcio dice che se non sfrutti le occasioni che ti capitano è facile che poi subisci gol. Usciamo a testa alta da quest’incontro e lavoreremo sempre di più sugli errori commessi cercando di migliorarci ed evitare che accadano in futuro».
Nei Giovanissimi provinciali fascia B i ragazzi di Giacomini escono sconfitti 2 a 1 dalla gara casalinga con la Virtus Ladispoli.