Verdecalcio
9 Aprile 2014
Grande festa per il salto di categoria

di ROMINA MOSCONI

Grande festa sabato pomeriggio al Tamagnini in onore degli Allievi regionali di fascia B che con 5 giornate di anticipo hanno vinto il campionato. Patron Ivano Iacomelli e tutto lo staff del Progetto Civitavecchia hanno allestito un grande spettacolo: tutto l’impianto sportivo di Campo dell’Oro è stato adornato a festa con bandiere e palloncini con i colori nerazzurri. I ragazzi quando sono arrivati a sorpresa negli spogliatoi hanno trovato ognuno la maglia ‘‘l’Elite siamo noi’’ con il proprio nome e il nastrino nerazzurro. I giocatori sono scesi in campo passando in un corridoio formato da tutti i giocatori delle squadre giovanili nerazzurre armati di bandiere ed è stato un vero spettacolo per gli occhi. In tribuna il pubblico delle grandi occasioni, striscioni e maglie con i nomi dei mitici protagonisti di questa stagione da incorniciare: nessuna sconfitta, un solo pareggio, migliore difesa e migliore attacco di tutti e 4 i gironi, numeri praticamente da record. A fronteggiare i nerazzurri nella quartultima di campionato sono stati i capitolini della Tevere Roma che sono stati travolti per 6-1. Ad aprire le marcature Cerroni al 10’; dopo soli 10’ 2-0 grazie a un bel gol di Bastianelli e il primo tempo è terminato 2-0. Nella ripresa, dopo soli cinque minuti Tesoro porta a tre le reti per i nerazzurri; al 15’ sempre Tesoro realizza la sua doppietta personale portando a quattro le marcature; dopo soli 5’ quinto gol nerazzurro siglato da Tourè. Al 30’ il gol della bandiera dei capitolini. Prima dello scadere Cibelli ha chiuso la gara realizzando il 6-1. Al triplice fischio finale nel cielo sono brillati i fuochi d’artificio; a seguire patron Iacomelli ha premiato il tecnico Rocchetti, il suo secondo Rocchetti senior, il dirigente accompagnatore e il massaggiatore Giocondo; poi è stata letta una poesia per mister Rocchetti scritta da una mamma e infine c’è stata una grande festa per tutti con panini, pizza, bibite e quant’altro.
Presenti alla partita e alla festa tantissimi giocatori della prima squadra e il tecnico Castagnari, che hanno elogiato la Rocchetti band. Soddisfatti patron Iacomelli per il successo dei suoi pupilli e il direttore tecnico Pino De Fazi.
Per il Civitavecchia: Deiana (st Desini), Mellini, Iacomelli (st Gabella), Capriotti, Roviti (st Felici), Tesoro,  Conforti, Pietranera (st Cibelli), Bastianelli (st Massaro), Cerroni (st Croce), Toure’ (st Patti). Quest’altro successo delle squadre nerazzurre dimostra la bontà del progetto che vede lavorare finalmente in sinergia anche la prima squadra con il settore giovanile e tanti giovani locali stanno pian piano passando in prima squadra.