Verdecalcio
9 Aprile 2014
Il Santa Marinella beffato ad un minuto dal termine

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – È un periodo che dice tutto male agli Juniores regionali di mister Maucieri.
Nonostante la gara bellissima giocata con il Città di Fiumicino e le numerose occasioni da gol create, i tirrenici escono dal campo con un pareggio (1 a 1) che serve poco per la salvezza.
Eppure, i pupilli cari al presidente del settore giovanile Gramegna, erano scesi in campo con l’intenzione di portarsi a casa l’intera posta che gli avrebbe consentito di trovarsi in zona border line con i playout.
Nonostante l’espulsione di Virgili che ha costretto i locali a giocare in inferiorità numerica per circa 70 minuti, i rossoblu si portavano in vantaggio al 25’ del primo tempo grazie ad un calcio di rigore realizzato da Morra e concesso per un atterramento in area di Mattiacci.
«Anche in dieci abbiamo sempre controllato la partita senza lasciare mai sguarnita la difesa – commenta mister Maucieri – stavamo giocando benissimo e sinceramente se avessimo segnato un altro paio di gol nessuno avrebbe gridato allo scandalo».
Invece, ad un minuto dal termine, in un’azione offensiva, l’attaccante ospite approfittava di due scivoloni dei difensori di casa per trovarsi tutto solo davanti al portiere avversario e di batterlo con un rasoterra angolato.
«Gli scivoloni sono stati causati dal campo che era in condizioni assurde – dice ancora Maucieri – la pioggia caduta infatti aveva creato delle pozzanghere che sono state fatali per i nostri giocatori. Purtroppo è un periodo in cui tutto va male. Ogni minimo errore lo paghiamo con un gol subito. Ora dobbiamo andare a prenderci tre punti fondamentali sul campo dell’Olimpica che viaggia in una posizione sicura di classifica».