Verdecalcio
9 Aprile 2014
Inarrestabile Cpc: i rossi vincono e restano in vetta

di GABRIELE TOSSIO

A tre giornate dalla fine del campionato la Compagnia Portuale Civitavecchia mantiene intatta la testa della classifica battendo per 5-0 il Ronciglione United nel campionato Juniores provinciale delegazione di Viterbo.
La truppa di Nico Rogai sale dunque a quota 46 e lo fa grazie alla vittoria numero 14, i rossi tra l’altro hanno notevolmente incrementato la graduatoria delle reti realizzate, portando ad 89 (impressionante), le realizzazioni nei 19 match ufficiali sin qui disputati.
Lotta al titolo finale ad ogni modo ancora aperta nel girone A, con la CPC come detto al comando, la Virtus Ladispoli che insegue a meno 3 con 43 e la Maglianese attuale medaglia di bronzo con ben 40 punti racimolati.
Finale dunque thriller: la CPC giocherà due match interni con Maglianese e Virtus Ladispoli (all’ultima), mentre l’unica trasferta da affrontare per i piccoli «camalli» sarà contro l’appagata Felgas Fabrica.
Il campionato se lo gioca a casa insomma la Compagnia, i due ostacoli da oltrepassare per i reds sono però due scontri diretti: il primo con la Maglianese nel prossimo turno potrebbe già (se vinto)  in qualche maniera risultare determinante ai fini della conquista del campionato.
La gara vinta facilmente contro lo United ha messo in evidenza ancora una volta il bomber Re della squadra, Alessandro Barletta, il classe 1994 ha segnato 3 reti addirittura.
Bene anche Luca Di Marcantonio, nato il 26 ottobre 1996, il baby talento civitavecchiese è andato a segno, giungendo così al 16° centro stagionale, senza l’ausilio di una maglia fissa da titolare, Damiano Camera poi, si è tolto un personale sfizio, una rete anche per l’ottimo difensore.