di ALESSANDRO FERRI
Weekend positivo ma con qualche rimpianto per Allievi e Juniores della San Pio X, che rispettivamente schiantano il Palidoro 4-0 e pareggiano 3-3 con il Primavalle. Gli Allievi sono autori di una prova senza sbavature, perfetta in fase difensiva, implacabile in quella offensiva. La qualità del gioco espressa fa ben sperare anche in vista dei prossimi incontri.
Gli Juniores invece sono protagonisti di una partita duplice: avanti di tre reti si fanno rimontare chiudendo in pareggio. Avvio subito in discesa grazie al gol di Nostro, messo in sicurezza dalla doppietta di un D’Aponte in giornata.
Funari va vicinissimo al 4-0 ma il portiere avversario deve compiere un miracolo per evitare la marcatura. Nella ripresa il Primavalle (che si trova al terzo posto in classifica) accorcia per due volte le distanze: la gara si accende di lì a poco con occasioni da una parte e dall’altra, finché in pieno recupero non viene concesso un calcio di rigore ai rossoblu, rigore neutralizzato ancora una volta grazie alla prodezza del portiere.
Oltre al danno però c’è anche la beffa: sulla ripartenza il Primavalle trova il guizzo vincente e pareggia. Ovviamente c’è grande rammarico per quanto visto, ma gli spunti sono buoni per il futuro.

