di GIAMPIERO BALDI
SANTA MARINELLA – Grande successo per gli juniores regionali di mister Maucieri che si aggiudicano la gara interna con la capolista Fortitudo Calcio per 2 a 0, e si allontanano momentaneamente dalla zona play out.
L’undici tirrenico ha messo in mostra un’ottima impostazione di gioco e, caricata dalla presenza sul campo della prima della classe, ha dato vita ad una super prestazione che ha messo in difficoltà la squadra romana, che subiva il gol al 12’ del primo tempo grazie ad una pregevole conclusione di Morra.
Per nulla timorosi della capolista, i giovani junior locali, continuavano a premere gli avversari nella loro metà campo anche se, in qualche occasione, rischiavano grosso in contropiede. Nel secondo tempo il Santa Marinella non mollava la presa, conscia che una sconfitta l’avrebbe gettata nelle zone basse della classifica, e al 15’ trovava il gol del 2 a 0 con Mattiacci bravo a sfruttare una sbavatura difensiva degli avversari.
Messo al sicuro il risultato, la squadra di Maucieri tirava i remi in barca e badava solo a difendere l’importante successo che otteneva dopo un fine gara molto movimentato.
«Abbiamo giocato una grande partita – commenta mister Maucieri – probabilmente perché di fronte ci siamo trovati i primi in classifica. Certo che se i ragazzi avessero offerto con più continuità prestazioni del genere, probabilmente ora staremmo a parlare di altri obiettivi. Questi tre punti ci permettono di respirare in vista delle ultime tre importanti gare prima della fine del campionato. Abbiamo due punti di vantaggio sulla sestultima e cercheremo di difenderli sabato prossimo sul campo del Focene».
Il Santa Marinella si trova infatti a quota 35 in classifica, due lunghezze appunto sopra la zona rossa occupata dal Vis Aurelia. Uno scalino sotto, a quota 32, il Città di Fiumicino ed il Canale Monterano.

