Verdecalcio
7 Maggio 2014
Si chiude con una sconfitta (1-0) in trasferta la stagione del Tolfa

di ROMINA MOSCONI

Gli Juniores provinciali del Tolfa hanno steccato l’ultima partita del campionato. I biancorossi, allenati da mister Rinaldo Perfetti e dal suo secodo Yuri Grosselli, hanno ceduto per 1 rete a 0 nella tana del Vasanello, ottava forza del girone. A fronte della sconfitta, quindi, i tolfetani hanno chiuso il campionato al 4° posto in classifica a 43 punti e a -3 dalla terza Maglianese. Ancora una volta i collinari si sono presentati in campo orfani di molti titolari e i mister hanno dovuto fare i conti con l’infermeria piena. «Purtroppo – spiega mister Perfetti – ci siamo presentati all’ultimo appuntamento della stagione in formazione largamente rimaneggiata. In particolare eravamo privi dei due portieri, assenti  per infortunio».
Il risultato finale non fotografa la vera partita che si è giocata in terra viterbese: a giocare meglio e a impensierire di più sono stati i collinari ma le palle gol non sono entrate nella rete avversaria. «Meritavamo la vittoria e non di certo meritavamo la sconfitta. Forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio anche perchè abbiamo creato tanto e al contempo abbiamo subito poco».
A fronte delle occasioni gol mancate dai collinari il Vasanello per contro si è aggiudicata l’intera posta crando e concretizzando l’unica azione creata spedendo in rete un tiro da fuori area e imparabile, nulla da dire al portiere».
Per il Tolfa in campo: Appetecchi, Perfetti, Sentiero, Ferrari, Pieragostini (20’ Taflaj), Pinardi, Ricci, Smacchia, Ross, G. Testa, Pasquini (46’ Giorgi).