Verdecalcio
8 Maggio 2014
Grande successo a Cerveteri per ‘‘play the Arsenal way’’

Grande successo ha riscosso la manifestazione “Play the Arsenal way” svoltasi la scorsa settimana allo stadio da calcio Galli di Cerveteri.
L’evento, proposto e organizzato direttamente dal presidente Luca Mazzarini in collaborazione con Paolo Lancianese in qualità di responsabile organizzativo del Città di Cerveteri, si poneva come obiettivo principale l’insegnamento ai ragazzi ceretani della scuola calcio di diverse tecniche per migliorarsi come giocatori facendoli  partecipare a sedute focalizzate al lavoro di squadra sempre improntate al divertimento.
Il folto pubblico intervenuto all’evento ha assistito con curiosità e partecipazione alle varie tecniche su particolari abilità come il passaggio, i cambi di direzione, i dribbling, la conduzione della palla, le finalizzazioni e i tiri che i vari tecnici in campo hanno cercato di spiegare ai tanti ragazzi presenti con età compresa dai 6 ai 14 anni.
La qualità dei tecnici come Leonisio Sang e Neil Carey intervenuti direttamente da Londra e l’esperienza di Giacomo Celentano e Simone Cappelli (responsabili regionali) con l’apporto di Giulio Longo (coordinatore regionale), ha facilitato l’ottima riuscita dell’evento.
Al termine della seduta ha avuto luogo la consegna dei certificati di partecipazione all’ “Arsenal Day” con la sottolineatura importante che il calcio deve essere impregnato dal fair play perché il rispetto verso i compagni, gli avversari, l’allenatore e l’arbitro sono la chiave per un corretto sviluppo sia come giocatore che come uomo.