Verdecalcio
22 Maggio 2014
Gli Allievi regionali cedono sul più bello

Dopo 26 partite disputate senza mai perdere e dopo aver trionfato nel campionato la corazzata degli Allievi regionali di fascia B del Civitavecchia ha ceduto al cospetto del Pomezia nella finalissima regionale per 4-1. I nerazzurri arrivati a Roma per la finale hanno portato in campo cuore e grinta e avevano preparato al massimo la sfida ma a volte ci sono partite che nascono e finiscono male. Nel primo tempo i nerazzurri sono partiti forte andando a sfiorare tre volte il gol prima con Gabella, poi Massaro e infine con Pietranera ma la porta avversaria era stregata e la palla non è voluta entrare. Alla fine del primo tempo il direttore di gara ha mandato le squadre al riposo sul momentaneo 0-0. Nella ripresa ancora il Civitavecchia avanti a rendersi pericoloso ma i giocatori del Pomezia sono stati abili a sfruttare due indecisioni dei nerazzurri e a portarsi sul doppio vantaggio. Sul 2-0 la tensione si è fatta sentire ed i nerazzurri hanno sbagliato un rigore con Tesoro. Dopo tanto creare finalmente Bastianelli ha aperto le marcature accorciando le distanze ma poco dopo il direttore di gara ha espulso Tesoro e il team di mister Rocchetti è rimasto in 10. Dopo l’espulsione i nerazzurri hanno continuato a giocare ma non sono riusciti a segnare il gol del pareggio, anzi su un’altra indecisione il Pomezia si è portato sul 3-1. In zona Cesarini i pontini hanno insaccato il definitivo 4-1. «Nonostante la sconfitta – spiega mister Rocchetti – faccio un plauso alla squadra e a questi meravigliosi ragazzi che hanno disputato una stagione da record».
Va quindi in archivio una stagione che ha visto la squadra chiudere a 72 punti con 23 vittorie e tre pareggi e nessuna sconfitta; 98 i gol fatti dai nerazzurri e 23 soli subiti, migliore attacco e migliore difesa: insomma nessuno poteva chiedere di più, la vittoria della finale sarebbe stata solo la ciliegina sulla torta.
In campo: Deiana, Mellini (st Patti), Iacomelli, Roviti, Capriotti, Tesoro, Pietranera (st Tourè), Massaro, Gabella (st Conforti), Bastianelli e Cerroni.