di GABRIELE TOSSIO
Il weekend appena trascorso ha visto la disputa della gara dove erano impegnati gli Allievi provinciali fascia A ‘97 del Dlf per il quarto di finale valevole il titolo dell’area viterbese.
Il team di Gaetano Colapietro, sul terreno amico, s’impone nel quarto di finale battendo per 3-0 il Corneto Tarquinia.
Una partita mai in discussione, con i biancoverdi più aggressivi, concentrati e vogliosi di vincere l’incontro, mentre il Corneto Tarquinia, pur disputando una buona gara sia dal lato tecnico-agonistico che caratteriale, non è mai stato realmente pericoloso.
Le reti sono state realizzate al 25’ del primo tempo da Galli con una spettacolare girata su azione elaborata sulla sinistra da Fattorini, all’11’ del secondo tempo da Manna su rigore e al 28’ del secondo tempo ancora da Galli.
Domenica a Capodimonte, terreno su cui disputa le gare interne la Viterbese, si disputerà la semifinale che decreterà la prima finalista per il titolo.
Per il Dlf l’accesso alla finale vale doppio, in quanto oltre a valere come pass per la finale, potrebbe contare come acquisizione del titolo a disputare il prossimo anno il campionato regionale Allievi fascia A con gli Allievi ‘98.
Mister Colapietro riassume così la gara:
«Con la vittoria confermiamo il nostro ottimo momento di forma, non potevamo cominciare meglio questi playoff per il titolo provinciale. Molto bene l’approccio gara, abbiamo giocato molto palla a terra, cercando continuamente il compagno. La condizione, anche se siamo quasi a giugno, c’è e s’è vista. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto grandi cose, lasciandosi alle spalle quella brutta esperienza che abbiamo subìto a Canepina, non era assolutamente facile, ma ci sono riusciti alla grande».

