Verdecalcio
11 Giugno 2014
Il Dlf sbanca al Pulcino d’oro

di GABRIELE TOSSIO

Una gallina dalle uova d’oro, altro che pulcino, perché il DLF Civitavecchia nella sontuosa manifestazione andata in scena al campo Tamagnini ha letteralmente svettato, portando a casa 3 titoli su 6.
Impegnati con ben 6 squadre, dai 2001 ai 2006, i biancoverdi hanno infatti primeggiato nelle categorie 2001, 2002 e 2006.
Partiamo dai 2002, i ragazzi pluridecorati diretti da Massimo Di Pietro hanno travolto come uno tsunami la Virtus Ladispoli in una finale a senso unico, 9-0 il verdetto.
Fantastica l’annata dei dodicenni di via Baccelli, l’affermazione al Pulcino d’oro, è l’ennesima testimonianza che il gruppo ben collaudato da mister Di Pietro funziona come un cronografo svizzero.
Trascinata da Prada e Biferali, la formazione dei 2001 invece ha battuto nella resa dei conti una Leocon a cui va dato atto di aver giocato una gara tutto cuore ed abnegazione.
Ottima, al solito, la performance dei ragazzi allenati all’ex formidabile centrocampista Pane, una dimostrazione di solidità eccelsa quella proposta dai 2001, bene dunque il percorso formativo dei giovani calciatori che prosegue nel migliore dei modi.
É con un punteggio simil tennis (6-3), che i 2006 guidati dal costruttivo Simone Romagnoli guadagnano la gloria, battendo il Campo Oro nella finalissima. I tirrenici in maglia verde hanno sciorinato un repertorio formidabile per tutto l’arco del torneo.
Cura della qualità, importanza del gruppo e disciplina corale, sono le virtù che Simone Romagnoli ha trasmesso ai suoi pargoli.
Alle vittorie elencate raccolte con i propri gruppi, altri tre premi sono finite nelle bacheche dei ragazzi cari a Mauro Magi. Monteneri (2006) e Luciani (2002) divengono primi nelle classifiche marcatori, mentre il portierino classe 2002 Formisano é stato eletto miglior portiere.