Verdecalcio
5 Novembre 2014
Volano gli Alievi, frena la Juniores di Dolente
di ALESSIO ALTIERI
Prosegue spedita la positiva marcia delle giovanili del Ladispoli Calcio nei vari campionati ai quali i rossoblu partecipano, anche questo turno infatti, ha visto un bilancio positivo per i tirrenici: due vittorie, due pareggi e una sconfitta (indolore perché contro la superpotenza Lazio). Perdono una buona occasione di rimanere vicini ai vertici della classifica i ragazzi della Juniores allenata da Claudio Dolente che, nella non complicatissima trasferta di Casal Barriera, non vanno oltre lo 0-0. Questo punto mantiene i tirrenici al quarto posto, ma ora la distanza con la capolista Nuova Tor Tre Teste è di cinque punti, il campionato però è ancora talmente lungo che i giovani rossoblu avranno tutto il tempo e il modo di cercare di recuperare un gap non ancora impossibile da colmare.
Vincono gli Allievi fascia A allenati da mister Marinelli che, con un bel 2-1 esterno in casa del Savio, consolidano il terzo posto a quota sedici punti. Di Flores e Barone le reti che hanno consegnato i tre punti ai tirrenici.
Uno dei match clou di giornata era quello degli Allievi fascia B che, arrivati al loro quinto turno di campionato, ospitavano il Civitavecchia per un derby sempre molto sentito. I ladispolani si sono imposti 1-0 e ora sono settimi a sette punti ma distanti solo tre lunghezze dal terzo posto, chissà che la carica data da un derby vinto non possa portarli all’aggancio del gradino più basso di un eventuale podio già nella prossima giornata. Pareggio esterno a reti bianche per i Giovanissimi fascia A che in casa dell’Aurelio Fiamme Azzurre non vanno oltre lo 0-0, rimanendo settimi a undici punti. Sconfitta infine per i Giovanissimi fascia B che cadono per 1-0 in casa della Lazio. Come espresso anche dalla stessa società, l’unica sconfitta del week end delle giovanili non pesa particolarmente perché arriva contro una squadra, la Lazio, che come è fin troppo facile immaginare ha mezzi totalmente diversi rispetto alla società tirrenica, detto ciò va detto che i biancazzurri staccano di soli quattro punti in classifica i rossoblu, non un abisso, ennesimo riscontro di un lavoro sul settore giovanile capillare e ben eseguito.

