Lettere
21 Novembre 2014
Stella ricorda Giovanni Melchiorri

CIVITAVECCHIA – “Il 15 novembre scorso è ricorso il 30° anniversario della scomparsa di un nostro concittadino che aveva una grande passione per il calcio ed in particolare per il Civitavecchia Calcio. Giovanni Fattori, imprenditore stimato e conosciuto nella nostra città e che aveva fatto dello sport calcistico un altro amore della sua esistenza e la cui figura ho voluto ricordare in apertura di seduta del consiglio comunale svoltosi ieri 20 novembre.
Mi è sembrato giusto che il consiglio comunale si faccia interprete dei sentimenti della nostra città nel ricordare questo personaggio per tanti anni Presidente del Civitavecchia calcio subentrando all’ avv. Attilio Bandiera.
Fattori amava il calcio, sicuramente un calcio diverso da quello di oggi. Un calcio praticato con passione, stimoli e sacrifici da parte sia dei giocatori ma soprattutto dai Dirigenti. Ci troviamo negli anni 80 ed il Civitavecchia partecipava al campionato di serie D seguito con grande passione dai tanti tifosi della città.
Con la scomparsa di Fattori Civitavecchia perse un grande imprenditore, un grande Presidente, un signore del calcio e della vita.
Un uomo di grandi valori e grandi passioni.
Quanti lo hanno conosciuto ancora oggi lo ricordano con emozione”.
Rita Stella