CIVITAVECCHIA – Resterà chiusa per qualche giorno l’accettazione ostetrica dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia a causa della simultanea assenza per malattia di quattro ostetriche su un totale di cinque che risultano attualmente in organico nel reparto.
“L’improvvisa indisponibilità, comunicata solo stamane, ha di fatto compromesso la piena funzionalità del punto nascita – hanno spiegato dalla dirigenza della Asl RmF – rendendo necessaria la predisposizione di procedure alternative per le eventuali necessità delle utenti: in pratica, fatte salve le reali emergenze, tutte le partorienti verranno dirottate dal medico ostetrico di turno verso i più vicini punti nascita della eete regionale. Si tratta di una improvvisa accelerazione alla già nota carenza di tali figure professionali, per la quale dalla direzione aziendale sono state da tempo intraprese iniziative condivise di possibile risoluzione, ma che vedono oggi una brusca inusitata interruzione”.
Della temporanea chiusura la direzione aziendale della RmF ha prontamente avvertito i Sindaci del comprensorio e le altre istituzioni interessate, in attesa della ripresa del servizio.


