Sanità
10 Dicembre 2014
DiM: "Al via un corso di ginnastica posturale per le donne"

CIVITAVECCHIA – Nell’ottica di migliorare la salute psicofisica della donna l’associazione culturale “Donne in Movimento” sta organizzando un corso di ginnastica posturale una disciplina fondamentale come cura, ma utile anche a scopo preventivo, per migliorare la propria postura ed imparare a muovere il proprio corpo in modo corretto.
Le fisioterapiste Bianca Siotto ed Elena Noga, esperte in linfodrenaggio e rieducazione posturale globale, coordineranno i corsi che partiranno da gennaio 2015: “Abbiamo previsto due lezioni di prova gratuite, per iniziare”, ha dichiarato Elena Noga. “Inoltre – ha spiegato Bianca Siotto – è nostra intenzione attivare  una collaborazione con l’associazione Andos in modo che il corso possa avere un prezzo ancora più basso per le donne che hanno subito un intervento al seno”.
Venerdì 12 dicembre sarà organizzato un incontro presso la sede dell’associazione DIM, in via Doria 17, per illustrare a tutti gli interessati come si svolgerà il corso.
“Queste iniziative vanno a completare un anno pieno di iniziative rivolte  alle donne – questo il commento di Marianna Galletti e Simona Galizia, rispettivamente presidente e vice presidente di DiM – siamo fiere di aggiungere una nuova iniziativa che contribuisce a migliorare la vita delle donne della nostra città”. Per informazioni è possibile contattare l’associazione attraverso i soliti contatti.
Mail: info.donneinmovimento@gmail.com