Verdecalcio
17 Febbraio 2015
Segnali di ripresa dal vivaio del Ladispoli

di ALESSIO ALTIERI

Dopo lo scorso turno nel quale il settore verde del Ladispoli Calcio aveva ottenuto risultati un po’ al di sotto delle medie stagionali, i rossoblu sono tornati a volare in questo week end all’insegna delle gare calcistiche nelle diverse categorie giovanili, sebbene due squadre, gli Allievi B e i Giovanissimi B abbiano osservato un turno di riposo.
Vince e si riscatta, dopo la brutta sconfitta patita la scorsa settimana, la Juniores di mister Claudio Dolente, che si è imposta per 3-2 in casa del Trastevere.
I favori del match pendevano certo dalla parte della squadra ospite considerata la distanza in classifica (Trastevere undicesimo a ventidue punti, Ladispoli quarto a quarantuno) ma i ladispolani hanno dovuto sudarsi la vittoria, che comunque alla fine è meritatamente arrivata.
Brutta sconfitta per gli Allievi fascia A, che si sono dovuti arrendere di misura dal Rieti dodicesimo in classifica.
I rossoblu dovevano far valere maggiormente la loro superiorità che la classifica indica con molta chiarezza, visto che tra le due squadre ci sono dieci posizioni e venticinque punti di distacco a favore dei locali.
Certo le partite non si possono vincere tutte, e il fatto che il Ladispoli sia comunque ancora in seconda posizione è un fattore più che confortante.
Bella vittoria per i Giovanissimi fascia A, che sono andati a vincere in casa del Monterotondo per 1-0 e che, con questi tre punti, rimangono in una buonissima posizione di campionato e possono ora sperare anche di ottenere qualcosa in più da questa stagione, magari provando a tirare l’attacco alle zone alte della graduatoria dato che al momento sono sesti ad un solo punto dall’Atletico 2000, quinto in classifica.